REGOLAMENTO

I nostri punti saldi

Regolamento

Regolamento

Lavoriamo con passione e nel rispetto di regole da tutti condivise.

Art. 1: La vita ed il funzionamento della cooperativa sono retti, oltre che dallo statuto sociale, dal presente regolamento. Esso vincola tutti i soci regola la vita stessa della cooperativa, coordina i rapporti tra i soci e la cooperativa.

Art. 2: Ai sensi e per gli effetti dell’art. 4 dello statuto, la cooperativa organizza dei servizi e delle attività in favore e per conto di tutti i soci regolarmente iscritti.
Tali servizi sono molteplici, e si sviluppano nell’ambito di tutto l’oggetto sociale enunciato nello statuto stesso, come la tariffazione, il servizio buste paga per i dipendenti di farmacia, la consulenza fiscale e gestionale, la pharmaceutical care, gli acquisti cumulativi per conto dei soci, o la realizzazione di piattaforme di acquisto, la gestione di servizi di assicurazione, finanziari ed altro, che potranno essere effettuati direttamente dalla cooperativa in primo luogo, o tramite dei partner che potranno offrire i propri servizi per conto della cooperativa, regolati da contratti di vantaggiosa collaborazione con la stessa che ne mutuerà i benefici ai soci.
I soci sono tenuti a utilizzare alcuni servizi primari, come la tariffazione, ritenuta tuttora l’attività primaria e più importante.

Art. 3: Il funzionamento e la scelta dei servizi che la cooperativa potrà organizzare e offrire saranno stabiliti dal CDA.
Chi non voglia utilizzare per un periodo la tariffazione, deve comunicarlo, motivandone la scelta, e comunque dimostrando di utilizzare altri servizi offerti e rimane a giudizio insindacabile del CDA, la possibilità di estromettere il socio dalla cooperativa stessa secondo l’art. 13 lettera b, dello statuto, per inadempienza o non utilizzo dei servizi, per cui ne decade lo spirito stesso cooperativo.

Art. 4: I corrispettivi per i servizi, le modalità e i termini di pagamento vengono fissati dal CDA. In ottemperanza all’art.37 dello statuto sociale, è il CDA a determinare nel corso dell’esercizio eventuali variazioni dei suddetti corrispettivi. Tali variazioni si applicheranno nel mese successivo a quello della delibera.
Tutti i soci e gli utilizzatori dei servizi ne saranno tempestivamente messi al corrente con apposita circolare.

Art. 5: li pagamento dei corrispettivi dei servizi prestati, sarà effettuato dal socio nelle modalità e nei tempi fissati dal CDA ai sensi del precedente art.4.

Art.6: Per ciò che concerne tutti i servizi di elaborazione dati, come la tariffazione, il CDA delibera sulle modalità e sui termini di consegna dei documenti da elaborare da parte della cooperativa per conto dei soci. Tali modalità e termini saranno comunicati tempestivamente tramite circolare. Il mancato rispetto delle modalità e dei termini sopra descritti, esonera la cooperativa da qualsiasi responsabilità per eventuali ritardi sugli adempimenti fissati dalla legge.

Art. 7: Va data facoltà al CDA, di stabilire per periodi ben definiti, modalità associative o prezzi promozionali, che verranno deliberati dallo stesso CDA di volta in volta, e che potranno essere utilizzati una sola volta dallo stesso soggetto, come quota sociale, o sconti limitati nel tempo per servizi prestati a nuovi associati.
Nel caso in cui si associ un nuovo soggetto ad una quota diversa, la stesa non potrà essere in nessun caso restituita alle dimissioni dello stesso socio, ma verrà considerata come pagamento una tantum non rimborsabile, e il socio verrà inscritto alla cooperativa e nel verbale di delibera con le suddette modalità.

Art. 8: Il CDA e l’eventuale collegio dei sindaci se previsto, potranno essere convocati:

– a mezzo lettera raccomandata.
– a mezzo fonogramma o e-mail
In entrambi i casi sarà comunicato l’ordine del giorno dettagliato oggetto del CDA.